Sicurezza & Qualità
Siamo attenti ai particolari

Sicurezza
Il nostro pastificio è sottoposto a trattamenti igienico-sanitari periodici assicurandoci di essere incontaminati dal glutine.
I procedimenti di depurazione dell'aria e sanificazione degli ambienti seguono tutto il procedimento produttivo.

Qualità
Selezioniamo solo le farine dei migliori molini italiani che presentino una certificazione congrua.
Le farine ed i legumi che utilizziamo girano solamente su macchinari di ultima generazione, quotidianamente monitorati.
Ogni dettaglio è importante
Il nostro pastificio è sottoposto a trattamenti igienico - sanitari periodici; I processi di depurazione dell’aria e la sanificazione degli ambienti seguono tutto il procedimento produttivo. Chiunque entri in contatto con l' opificio come lavoratore o visitatore, osserva regole molto rigide sul comportamento e sull’abbigliamento al fine di preservare la salubrità degli ambienti e dei prodotti. Tali regole (e molto altro) sono inserite nel manuale HACCP redatto in rispetto del Regolamento 852 del 2004 e del Codex Alimentarius a disposizione di ogni operatore.
Effettuiamo quotidianamente analisi che garantiscono la sicurezza dei nostri prodotti e affidiamo a laboratori esterni accreditati le analisi su assenza di glutine. Questa particolare attenzione verso i consumatori e la ricerca di alti standard qualitativi si riflettono anche nella scelta delle materie prime: usiamo solo farine selezionate dei migliori molini italiani certificati.
Lo stabilmento produttivo di Pasta Gustosa è uno "stabilimento autorizzato" dal MINISTERO DELLA SALUTE
Pastagustosa vanta la classificazione nella serie “A” della BRC GLOBAL STANDARD. Il British Retail Consortium è uno standard globale riconosciuto in tutto il mondo nel campo della sicurezza alimentare. La certificazione di questo ente attesta che la nostra azienda rispetta tutte le norme necessarie a garantire ai consumatori un prodotto sicuro e di qualità.
Ci fregiamo infine del marchio CCPB garante che: stabilimento, fornitori, processo di lavorazione e prodotto finito, rispettino gli standard richiesti nell’ambito della produzione Bio.






